Certificazione europea delle competenze informatiche “ECDL”

La certificazione ECDL riconosciuta a livello internazionale è costituita da 7 moduli che definiscono le abilità e competenze necessarie per essere riconosciuto un utente esperto di computer.
La patente europea del computer:

  • 1) Favorisce un uso consapevole delle tecnologie informatiche fondamentali sia nello studio che nell’ambito di un impiego lavorativo
  • 2) È un certificato riconosciuto dalle università( permette il conseguimento dei crediti formativi) , dagli enti pubblici e dalle aziende a livello nazionale ed internazionale
  • 3) È un valido strumento per combattere il digital divide ed eliminare l’emarginazione sociale di coloro che- per vari motivi- non sono in grado di accedere ai servizi digitali offerti da enti pubblici ed aziende.

La sede Ierfop di Agrigento è abilitata a ospitare le sessioni d’esami per il conseguimento della certificazione.
IERFOP Agrigento ha ottenuto da AICA l’accreditamento come Test Center per l’erogazione dei servizi relativi alla Certificazione Europea del Computer.
In seguito all’evoluzione dei contenuti ECDL e all’aggiornamento del sistema automatizzato per l’erogazione degli esami, i nostri esaminatori si impegnano costantemente a presiedere le varie sessioni d’esame e mantengono sempre aggiornate le loro competenze informatiche, in modo da poterle mettere al servizio dell’ente.
Ierfop Agrigento si impegna per creare offerte formative sempre più innovative e pratiche.

Aica