Convenzione Patronato

Consulenza, orientamento e servizi previdenziali ed assistenziali

Parecchi cittadini si rivolgono alla nostra sede per avere informazioni in merito ai loro diritti previdenziali (L.104, invalidità, indennità di accompagnamento, indennità speciale, collocamento mirato, ecc.).
Grazie all’ impegno e alla preziosa collaborazione del Patronato convenzionato Sias di Cinquemani, molti soci possono godere dei propri diritti.
Ierfop è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento sul territorio provinciale, attraverso l’impegno costante nell’offrire orientamento ed assistenza al singolo cittadino.
Si prevede di migliorare sempre di più la qualità di questo servizio attraverso una più intensa mediazione tra le amministrazioni attrici e il cittadino.

Convenzione CAF

Per la campagna dichiarazione dei redditi, avvalendoci della collaborazione del CAF MCL Chiaramonte di Favara, compiliamo e trasmettiamo il mod. 730 e il mod. unico a tutti gli associati interamente a titolo gratuito.
Campagna 5×1000
Ogni anno, durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi, si svolge la campagna per la raccolta del 5×1000 in favore del nostro Istituto.
Questo contributo, proveniente dalla nostra provincia rappresenta una grande risorsa per la realizzazione di ambiziosi obiettivi e per l’erogazione dei vari servizi al cittadino.
Basterà apporre sull’ apposito spazio della dichiarazione la propria firma e il numero del codice fiscale del nostro ente  92032580927.
La scelta di destinare il 5×1000 non determina costi aggiuntivi per il contribuente né costituisce un risparmio se non viene espressa, in quanto trattasi di un prelievo dall’IRPEF che è comunque dovuta. Quindi effettuando la scelta, è il contribuente che decide cosa fare di una parte delle proprie imposte.

Convenzione con professionisti legali

Gli avvocati, esercenti nel foro di Agrigento, offrono gratuitamente la propria consulenza ed una competente assistenza professionale a tutti i nostri tesserati. I professionisti collaborano con il nostro centro e prestano la propria opera professionale, al servizio delle esigenze degli associati.

Convenzione con medici oculisti ed ortottisti

Collaboriamo con noti Medici Oculisti della Provincia ed Ortottisti che con grande solidarietà si sono impegnati a prestare la propria opera professionale a condizioni economiche vantaggiose.

Screening visivo per la prevenzione

Avvalendoci della collaborazione dei professionisti convenzionati organizziamo screening visivi per la prevenzione. Medici oculisti, ortottisti e dirigenti scolastici sono coinvolti in una solidale collaborazione per realizzare una efficace sensibilizzazione su tutto il territorio della provincia.

Convenzione con ottica

Luxottica di Giuseppe Minio con sede a Licata, Palma di Montechiaro e Naro, si impegna a svolgere la propria attività professionale a condizioni economiche di vantaggio